Cosa facciamo
Allestiamo fiere ed eventi pubblici o privati, e garantiamo servizi di assistenza e vigilanza durante le manifestazioni.
Formazione
L’azienda cresce se crescono le persone. La formazione è progettata su misura in relazione alle mansioni, alle caratteristiche del servizio, alle attitudini di ciascuno. Promuoviamo la crescita di soft skills, competenze tecniche, qualità, sicurezza in chi lavora con noi, qualunque fragilità abbia, qualunque storia abbia vissuto.
In collaborazione con i servizi sociali del territorio e i centri per l’impiego avviamo tirocini e messe alla prova a scopo formativo e di inserimento sociale, occupandoci del successivo inserimento lavorativo delle persone che incontriamo.
Servizi alle imprese
Offriamo servizi ad enti pubblici ed imprese private quali servizi di pulizia e di sanificazione professionale e certificata, sia in ambiente civile che in ambiente industriale, anche Atex; servizi di segreteria, gestione e digitalizzazione di archivi, centralini e portinerie; servizi di custodia e vigilanza; servizi di gestione di logistica merci e magazzini; sgomberi e piccole manutenzioni.
Servizi per il turismo
Eroghiamo servizi di assistenza in sala durante feste, convegni e matrimoni nelle ville storiche del Lago di Como. Negli hotel ci occupiamo di servizi di pulizia e camerieri ai piani.
Articoli 12 e 14
Al fine di promuovere l’integrazione lavorativa dei disabili, tutte le aziende con più di 15 dipendenti sono tenute all’obbligo di riserva, ossia devono riservare ai lavoratori appartenenti alle categorie protette una quota delle assunzioni, proporzionata alle dimensioni dell’organico aziendale.
Gli articoli 12 e 14 del D.lgs 68/99 prevedono la possibilità di assolvere a tale obbligo di legge tramite esternalizzazione di servizi a cooperative sociali di tipo B, che hanno come scopo statutario l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. In questo modo le aziende hanno la possibilità di assolvere l’obbligo senza assumere direttamente, demandando così il lavoro di inserimento lavorativo, di coordinamento del servizio e di gestione amministrativa all’impresa sociale.
Mime Coop lavora in convenzione articolo 12 / 14 con aziende lombarde anche di grandi dimensioni, offrendo i servizi elencati; diamo supporto psicologico e specialistico ai dipendenti svantaggiati e non, offrendo formazione e tutoraggio sia alle categorie svantaggiate sia per gli operatori normodotati in modo tale da renderli capaci di affiancare e far crescere le persone a loro affidate.